Corso per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione RSPP
|
Attestati di formazione: ad ogni partecipante al Corso per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione RSPP che avrà presenziato ad almeno il 90% delle ore del corso e superato la verifica finale viene rilasciato un attestato di frequenza.
Metodologia didattica: Il corso è svolto esclusivamente in presenza, in aula dedicata, strutturato in vari incontri suddivisi in moduli: modulo A (comune) 28 ore; modulo B (specifico per categoria di rischio) durata variabile tra 12 e 68 ore; modulo C (comune) 24 ore.
Docenti: I docenti del corso di formazione sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa. Tutti i docenti sono in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, rep. atti n .221/CSR, e dal D.l. 6/3/13.
Documentazione: Il materiale didattico utilizzato dai docenti nell’esposizione ed eventuali approfondimenti degli argomenti affrontati verrà reso disponibile ai partecipanti al corso in formato digitale (su richiesta) e cartaceo.
Approfondimenti:
Il Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione (RSPP) è la figura incaricata dal Datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi, i cui compiti, definiti dall’art. 33 del D.Lgs. 81/08, sono:
RBB Formazione ha progettato un corso di formazione per Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) che fornisce la formazione richiesta dal D.lgs 81/08 Area Area sicurezza e qualità del personale, evidenziando in particolare gli aspetti normativi e le misure generali di tutela di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
RBB Formazione Milano, Torino, organizza corsi di formazione, addestramento e aggiornamento Sicurezza sul Lavoro e corsi di abilitazione attrezzature, piattaforme aeree.